Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

DOMANDA 6 del Capitolo 9.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.9-G.6 - Durante l'attività professionale, il conducente è esposto a traumi conseguenti a incidente stradale
CAP.9-G.6 - Lo stress del conducente aumenta il rischio di incidenti stradali
CAP.9-G.6 - Il colpo di sonno interviene con minor probabilità dopo un pasto abbondante
CAP.9-G.6 - L'affaticamento visivo, in particolare in caso di guida notturna, aumenta il rischio per la salute del conducente professionale
CAP.9-G.6 - Il colpo di sonno è un fattore di rischio per la sicurezza stradale
CAP.9-G.6 - L'effettuazione di pause durante la guida notturna può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale
CAP.9-G.6 - Prima di iniziare un lungo viaggio è consigliabile dormire non più di quattro ore la notte precedente
CAP.9-G.6 - Lo stress psicologico non ha influenza negativa sulla guida
CAP.9-G.6 - Guidare sistematicamente oltre gli orari prescritti, può essere fonte di stress del conducente, e quindi aumentare il rischio di incidenti stradali
CAP.9-G.6 - Il colpo di sonno colpisce soprattutto i conducenti stanchi o affaticati
CAP.9-G.6 - L'eccessivo rumore dell'ambiente può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale
CAP.9-G.6 - Il "colpo di sonno" si verifica solamente nelle ore notturne
CAP.9-G.6 - Durante l'attività professionale il conducente è esposto a distorsioni degli arti dovute alla salita o discesa dalla cabina
CAP.9-G.6 - Il colpo di sonno si manifesta più frequentemente nei conducenti miopi
CAP.9-G.6 - Ci si può mettere alla guida anche se molto stanchi, se a bordo del veicolo si dispone di una sufficiente scorta di caffè forte
CAP.9-G.6 - La frequenza ai corsi di aggiornamento organizzati dall'azienda può essere causa di stress psicofisico per il conducente professionale

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI