Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

DOMANDA 9 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.2-G.9 - In curva, il convertitore pneumoidraulico consente alla ruota esterna di adeguarsi al numero di giri della ruota interna
CAP.2-G.9 - L'impianto frenante oleopneumatico è costituito da una sezione ad aria compressa e una sezione idraulica
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione idraulica in pressione pneumatica
CAP.2-G.9 - Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di deumidificatore
CAP.2-G.9 - L'impianto frenante oleopneumatico è munito di distributore a mano
CAP.2-G.9 - L'impianto frenante oleopneumatico è munito di un distributore duplex
CAP.2-G.9 - Il freno oleopneumatico è un tipo di freno ausiliario che genera solo il rallentamento del veicolo
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico genera pressione pneumatica destinata ad agire sugli elementi frenanti
CAP.2-G.9 - Nell'impianto oleopneumatico uno o più dispositivi convertitori pneumoidraulici trasmettono la forza dell'aria compressa a una pompa idraulica
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione pneumatica in pressione idraulica
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura utilizza la pressione dell'aria per comprimere l'olio
CAP.2-G.9 - Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di un regolatore di pressione
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura genera aria in pressione destinata agli elementi frenanti
CAP.2-G.9 - Il convertitore pneumoidraulico mette in pressione l'olio che agisce sugli elementi frenanti
CAP.2-G.9 - Il freno oleopneumatico agisce sull'albero di trasmissione
CAP.2-G.9 - Il circuito frenante pneumoidraulico dell'impianto di frenatura è dotato di serbatoio dell'acqua

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