Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

DOMANDA 6 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.2-G.6 - Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico depura le impurità nell'olio contenute nel convertitore
CAP.2-G.6 - Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di mantenere la pressione dell'aria nei serbatoi entro il valore minimo e massimo
CAP.2-G.6 - Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico impedisce il ritorno dell'aria contenuta nei serbatoi
CAP.2-G.6 - I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico immagazzinano l'aria generata durante la fase di compressione nei cilindri del motore
CAP.2-G.6 - L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus è munito di freno di soccorso
CAP.2-G.6 - L'inserimento del freno di stazionamento è segnalato da un'apposita spia sul cruscotto
CAP.2-G.6 - Il distributore duplex è azionato da una leva a comando manuale posta vicino al volante
CAP.2-G.6 - Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico elimina le impurità che si trovano in sospensione nell'aria compressa
CAP.2-G.6 - L'anticongelatore dell'impianto frenante pneumatico evita che l'olio contenuto nel convertitore ghiacci
CAP.2-G.6 - Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico agisce sul cambio
CAP.2-G.6 - Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di evitare pericolose sovrappressioni nei serbatoi
CAP.2-G.6 - I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico sono collaudati alla pressione di un'atmosfera
CAP.2-G.6 - I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico accumulano aria destinata ai freni
CAP.2-G.6 - L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus realizza la frenatura di servizio e quella di soccorso agendo, di norma, sul solo pedale del freno
CAP.2-G.6 - Il distributore duplex distribuisce l'aria inviandola ai serbatoi dell'impianto frenate pneumatico
CAP.2-G.6 - La presenza di impurità nel serbatoio dell'aria dell'impianto frenante pneumatico è misurata da un apposito manometro

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI