Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

DOMANDA 13 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.2-G.13 - Il distributore duplex non è in grado di funzionare se il veicolo è sovraccarico
CAP.2-G.13 - L'improvvisa caduta di pressione dell'aria di un serbatoio dei freni, può essere causata dalla rottura della tubazione tra il serbatoio e il distributore duplex
CAP.2-G.13 - La scarsa pressione dell'aria nei serbatoi dell'impianto frenante può essere causata dal difettoso funzionamento del compressore
CAP.2-G.13 - Il rallentatore è particolarmente efficiente alle velocità più alte
CAP.2-G.13 - Un veicolo ha maggiore inerzia in salita che in discesa
CAP.2-G.13 - Un veicolo a pieno carico ha minor inerzia dello stesso veicolo scarico
CAP.2-G.13 - La maggiore inerzia del veicolo consente di arrestare il veicolo in uno spazio più breve
CAP.2-G.13 - L'inerzia è la forza che si oppone alla variazione del moto del veicolo
CAP.2-G.13 - In presenza di un'avaria di uno dei due circuiti dell'impianto frenante, si può continuare a circolare purché l'altro circuito sia efficiente
CAP.2-G.13 - L'indicazione di un eccesso di pressione dell'aria nei serbatoi dell'impianto frenante può essere causata dal cattivo funzionamento del gruppo di regolazione e controllo e/o di una valvola
CAP.2-G.13 - Prima di avviare il motore è necessario accertarsi che l'aria dell'impianto frenante abbia raggiunto una sufficiente pressione
CAP.2-G.13 - Il rallentatore è di tipo elettromagnetico o idraulico
CAP.2-G.13 - L'uso del rallentatore annulla la mandata del gasolio
CAP.2-G.13 - L'utilizzo di una marcia bassa consente di sfruttare meglio l'inerzia del veicolo
CAP.2-G.13 - Lo sfruttamento dell'inerzia del motore e della trasmissione consente di risparmiare carburante e freni
CAP.2-G.13 - L'inerzia del veicolo può essere utilmente sfruttata per raggiungere il punto d'arresto

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI