Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

DOMANDA 23 del Capitolo 14.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.14-G.23 - La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente il rispetto degli orari di servizio
CAP.14-G.23 - La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente una riduzione dei consumi di carburante e dell'inquinamento atmosferico
CAP.14-G.23 - I golfi di fermata dei veicoli pubblici favoriscono il congestionamento della circolazione
CAP.14-G.23 - Le aree di fermata degli autobus possono essere precedute da strisce gialle a zig-zag per segnalare spazi di manovra necessari per la fermata e la ripartenza dell'autobus
CAP.14-G.23 - La velocità degli automezzi ed il loro spazio di arresto in condizioni di emergenza possono essere causa di pericolo durante la marcia
CAP.14-G.23 - La mancanza di conoscenza delle regole da parte del pedone può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale
CAP.14-G.23 - La presenza di segnaletica stradale lungo il tragitto può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale
CAP.14-G.23 - La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente di ridurre l'usura dei veicoli
CAP.14-G.23 - La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico comporta maggiori rischi per la circolazione
CAP.14-G.23 - Le aree di fermata degli autobus non sono mai percorribili da altri veicoli
CAP.14-G.23 - Le aree di fermata degli autobus sono segnalate da appositi segnali verticali (palina o apposito segnale)
CAP.14-G.23 - I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona di entrata e una zona di uscita per l'autobus
CAP.14-G.23 - Il tipo di veicolo impiegato può essere causa di pericolo durante la marcia
CAP.14-G.23 - L'uso di infrastrutture specifiche (aree di fermata, autostazioni, ecc.) può riguardare diverse categorie di veicoli destinati al trasporto pubblico
CAP.14-G.23 - Il mancato rispetto delle regole della strada da parte del pedone o di altri conducenti può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale
CAP.14-G.23 - La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico migliora il comfort dei passeggeri

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI