Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.32 - Sugli autobus sono ammessi passeggeri in piedi se il campo S1 della carta di circolazione lo prevede

CAPITOLO 14

CAP.14-G.9 - La corsia riservata può essere riservata alla circolazione degli autobus in servizio pubblico

CAPITOLO 14

CAP.14-G.28 - Durante il trasporto di passeggeri, il titolo di studio del conducente è sempre importante ai fini di una corretta valutazione dei rischi

CAPITOLO 14

CAP.14-G.5 - L'area pedonale è delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di bianco-nero

CAPITOLO 14

CAP.14-G.47 - Il personale viaggiante deve assumere un comportamento civile e rispettoso verso il cliente

CAPITOLO 14

CAP.14-G.24 - Sulle aree di fermata degli autobus è consentita la fermata ma è vietata la sosta alle autovetture

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consiste nell'agire bruscamente sul pedale del freno

CAPITOLO 14

CAP.14-G.43 - Nel contratto di trasporto di persone, il vettore può inserire delle clausole che limitano la sua responsabilità per eventuali sinistri che dovessero colpire il viaggiatore

CAPITOLO 14

CAP.14-G.20 - L'invasione del marciapiede con l'autobus durante la manovra di accostamento alla fermata è dovuto al notevole valore dello sbalzo posteriore

CAPITOLO 14

CAP.14-G.39 - Il contratto di trasporto stradale di persone ha per oggetto il trasporto di merci da un luogo all'altro

CAPITOLO 15

CAP.15-G.5 - In fase di frenatura l'energia cinetica viene dissipata in calore attraverso il sistema frenante

CAPITOLO 15

CAP.15-G.24 - Variazioni dell'allestimento interno degli autobus comportano comunque l'aggiornamento del documento di circolazione

CAPITOLO 15

CAP.15-G.1 - La forza peso di un veicolo dipende dall'inclinazione della strada

CAPITOLO 15

CAP.15-G.20 - L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere fornita con pittogrammi apposti sulla palina di fermata

CAPITOLO 15

CAP.15-G.16 - Lo scuolabus deve essere munito di sirena

CAPITOLO 15

CAP.15-G.12 - Le uscite di sicurezza degli autobus sono stabilite nel loro numero minimo in base al numero di passeggeri

CAPITOLO 15

CAP.15-G.8 - Gli autobus sono veicoli che possono essere destinati esclusivamente ad uso terzi

CAPITOLO 15

CAP.15-G.4 - La forza centrifuga è maggiore in rettilineo che non in curva

CAPITOLO 15

CAP.15-G.23 - Le persone con disabilità su carrozzella salgono e scendono dall'autobus tramite il sollevatore che può essere smontato se non serve

CAPITOLO 15

CAP.15-G.19 - L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda solamente i passeggeri dei sedili posteriori degli autobus che ne sono provvisti

CAPITOLO 16

CAP.16-G.52 - I servizi regolari extra UE possono essere specializzati

CAPITOLO 16

CAP.16-G.11 - Nel servizio di noleggio con conducente il contratto deve contenere solamente l'indicazione del corrispettivo del trasporto

CAPITOLO 16

CAP.16-G.45 - Per servizio occasionale di trasporto di persone con autobus a "porte chiuse" s'intende un servizio di trasporto che collega due sole località senza soste intermedie

CAPITOLO 16

CAP.16-G.4 - L'organizzazione aziendale delle imprese che esercitano i servizi di noleggio con conducente è solitamente caratterizzata da strutture aziendali, quali la società di capitali, in particolare a responsabilità limitata unipersonale, con i condu

CAPITOLO 16

CAP.16-G.37 - I servizi occasionali UE sono sempre soggetti ad apposita autorizzazione

CAPITOLO 16

CAP.16-G.71 - In una situazione di emergenza, per dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà, la persona addetta può essere anche il conducente dell'autobus

CAPITOLO 16

CAP.16-G.30 - Le imprese che intendono effettuare servizi regolari (di linea) nell'ambito del territorio degli Stati membri UE, devono essere autorizzate al servizio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.64 - In caso di utilizzo di veicoli di rinforzo, nei servizi internazionali UE-Regno Unito, deve essere tenuta a bordo anche una copia del contratto stipulato fra l'operatore del servizio e l'impresa fornitrice dei veicoli

CAPITOLO 16

CAP.16-G.23 - La copia conforme della licenza comunitaria non è necessaria ai fini della circolazione nello svolgimento dei servizi nazionali

CAPITOLO 16

CAP.16-G.57 - L'accordo UE-Regno Unito ha disapplicato l'accordo INTERBUS tra UE e Regno Unito

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI